Roma, 12 giugno 2002

 

         Chiar.mi Proff. Nora Rizza e Gianni Losito,

sollecito un cortese riscontro alla mia richiesta di un parere professionale sulla funzionalità psicosociologica del format talk show interattivo Count-down, come descritto nell’omonimo opuscolo che Vi ho inviato oltre un mese fa (vedi anche AG 6).

Vero è che al telefono entrambi mi avete già dato una cortese risposta, grosso modo identica a quella del prof. Guido Cimino, e cioè che non avete la competenza per la valutazione tecnica del sistema. Ma è anche vero, come ho fatto rilevare al prof. Cimino in comunicazioni personali (ma vedi anche Bitnick News n. 42 e 44), che il Sistema Gaeta si trova in una surreale situazione di stallo o al centro di un circolo vizioso: i sociologi non si pronunciano perché non capiscono niente di tecnico, i tecnici dicono che di tecnico nel Bitnick non c’è niente, e per chi è al di fuori il sottoscritto è l’ennesimo inventore del “moto perpetuo”!

Poiché la funzionalità strettamente tecnica del mio trovato è assolutamente fuori discussione (qualunque ingegnere o perito elettronico può avallarla!) aspetto, con fiducia, il Vs sereno ed autorevole giudizio.

Grazie. Distinti saluti

                                     Andrea Gaeta