GA 27 – Una lettera a Paoloni (17.2.2006)

Rendo pubblica l’ultima lettera da me inviata il 31 u.s. ad Andrea Paoloni (Fondazione Bordoni) e, per conoscenza, a Giordano Bruno Guerri, Guido Cimino e Daniela D’Aloisi. Con l’occasione ricordo all’amico Paoloni anche i miei ignorati studi di telelinguistica e in particolare la scoperta divulgata ben sette mesi fa (vedi LU 66) e sintetizzata nella mia firma in Morse (vedi riquadro). 

 

Caro Paoloni,

abuso ancora della sua amicizia per chiederle, se può, di aiutarmi a dipanare la sempre più intricata matassa del Bitnick.

Ho avuto nei giorni scorsi un cordialissimo colloquio col prof. Guido Cimino, uno dei più autorevoli psicologi italiani, la cui fama certamente non le è ignota. Ebbene, Cimino, tra le altre cose, ebbe a dirmi che la valutazione negativa della FUB (D’Aloisi) pesa come un macigno sul Bitnick. Nessuno di loro starà a perdere tempo per entrare nel merito di una cosa bollata in partenza da una sequela di rigetti.

In realtà si tratta di una catena di equivoci di cui mi rendo conto di essere in parte responsabile anch’io. In sostanza, facendo per così dire autogol, ho dato veste ufficiale alla relazione D’Aloisi, che invece aveva carattere informale. Non mi dilungo oltre. Lei capirà certamente il problema e potrà intravederne qualche soluzione.

Grazie. Cordialmente. Gaeta

 

P.S. - Per la miglior comprensione di quanto sopra sarebbe opportuno aver presente l’ultima mia News GA 17

 

vai a GAETA NEWS