43 – Lettera a Sirigatti

   

Al Prof. Saulo Sirigatti

Facoltà di Psicologia

Università di Firenze

Roma, 23 giugno 2005

 

Chiarissimo Preside,

considerata l’inerzia alla sottoriportata email del 17 u. s. non posso fare altro che renderla pubblica, sperando in un riscontro non solo cortese, ma anche dovuto.

Tempo fa Ella ebbe a dirmi di “gradire i miei invii di carattere scientifico, ma di non voler essere invischiato in polemiche che non la riguardano”. Bene, credo che la mia richiesta attuale non travalichi l’ambito delle normali pratiche amministrative di Facoltà

           Distinti saluti. Andrea Gaeta

 

Chiarissimo Professor Sirigatti, come certamente Lei sa da qualche anno invio sistematicamente delle News di carattere scientifico (su Buccola e altri) ad una mailing list di cui, a Firenze, fa parte Lei, il prof. Mecacci, la prof. Gori Savellini e il prof. Luccio.

Da qualche mese il vostro server stranamente accetta solo quelle dirette al suo indirizzo email. Forse il prof. Luccio avrà ritenuto di bloccare automaticamente i miei invii, ma non mi risulta che altri abbiano fatto la stessa cosa. È quindi probabile che si tratti di un guasto involontario del sistema informatico dell’Università.

Le sarò grato se vorrà far fare accertamenti in merito e me ne comunicherà al più presto i risultati.

Cordiali saluti. Andrea Gaeta

 

Risposta di Sirigatti (24.07.05):

Si limita ad allegare un documento relativo al nuovo servizio sperimentale contro lo spamming adottato dall’università di Firenze dal 30 maggio 2005.

INDIETRO