78 – Al Presidente della FUB

 

Illustre Giordano Bruno Guerri,

ho pregato l’amico Prof. Ing. Andrea Paoloni, della FUB, di recapitarle un mio vecchio opuscolo, di poche pagine, sullo sfortunato sistema di televisione interattiva (microsatellite Bitnick, format Count-down, ecc.) da me inventato ben dodici anni fa.

Per strano che possa essere il sistema non è stato mai seriamente preso in considerazione e, se Ella ne avesse vaghezza, o se la testimonianza di Paoloni non dovesse convincerla, potrà rendersene conto di persona scorrendo tutta la documentazione organicamente raccolta nel mio sito www.bitnick.it.

In particolare però, illustre Presidente, la inviterei a leggere la mia lettera al Prof. Mario Morcellini del 16 maggio 2004 (Bitnick News 66) dalla quale emergono le caratteristiche salienti del sistema e, soprattutto, alcune sfaccettature della variegata faccenda del rigetto aprioristico e pregiudiziale di un’invenzione di enorme utilità sociale e di cui l’Italia, come ho scritto al Presidente della Repubblica il 26 novembre 1999 (Bitnick News 1), potrebbe e dovrebbe essere orgogliosa.

Credo che lo studio approfondito del Sistema Gaeta possa rientrare a pieno titolo tra i progetti, nei settori più avanzati della telecomunicazione e multimedialità, della gloriosa Fondazione Bordoni.

          Resto a disposizione per ogni chiarimento e la ossequio. Andrea Gaeta

 INDIETRO